#Messina. Aldilà… di ogni dubbio, da oggi a Palazzo Zanca lo sportello

sportelloaDa oggi, lunedì 9 maggio, nella sede dell'assessorato all'Ambiente e Nuovi Stili di Vita a Palazzo , sarà aperto lo sportello Aldilà…di ogni dubbio. Obiettivo dell'iniziativa dell'assessore ai Cimiteri Daniele Ialacqua, è dare una maggiore trasparenza sui cimiteriali di Messina, sull'attività svolta dal Comune e dalle ditte che operano nei cimiteri, fornendo ai cittadini corrette informazioni e risposte adeguate alle segnalazioni.
“Il rispetto dei morti – sottolinea Ialacqua – è un dovere sacrosanto da parte di tutti e soprattutto di chi ha la responsabilità di rendere decorosi e fruibili i luoghi cimiteriali e di gestire i relativi servizi. La gestione di diciassette cimiteri non è facile ed è evidente che si siano determinati negli anni dei disservizi, ma purtroppo in questi anni si sono registrati anche gravi episodi balzati agli onori della cronaca, oltre a proteste e preoccupate considerazioni da parte dei cittadini in merito ai servizi cimiteriali.
Per questo la campagna che avvia l'Amministrazione comunale punta ad approfondire, risolvere e, se sarà il caso, denunciare all' le varie questioni che verranno poste dai cittadini, eventualmente sfatando anche leggende metropolitane”. Lo sportello dell'assessorato sarà aperto tutti i lunedì dalle 11 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 16.30 per le segnalazioni, che potranno anche essere inoltrate all'indirizzo aldiladiognidubbiome@gmail.com.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *