#Messina. Al PalaCultura sfilata di beneficenza per Nemo Sud

Nemo SudQuesta sera alle 20.30 al Palacultura di Messina sfilata di beneficenza per raccogliere fondi a sostegno del Centro Clinico Nemo Sud.

Già negli scorsi anni l'evento ha riscosso un grande successo (nella seconda edizione quasi 1.300 i partecipanti) e quest'anno non sarà certamente da meno.

In rete, in particolare sui social network, gli amici del Nemo Sud si stanno scatenando dimostrando grande vicinanza e sensibilità nei confronti di chi ogni giorno contro le malattie neuromuscolari. La pagina facebook dedicata all'evento è arrivata nei giorni scorsi a una copertura post di quasi 120 mila persone.

Parteciperanno a questa terza edizione in più di 200. e meno giovani, professionisti messinesi, che credono nel progetto di Fondazione Aurora Onlus e vogliono comunicarlo divenendo testimonial del Nemo Sud. Sono messinesi orgogliosi del fatto che sia proprio la città dello Stretto a ospitare questo importante centro clinico.

Per una sera saranno messi da parte imbarazzo e timidezza per una sfilata di moda i cui abiti saranno forniti da aziende messinesi, che con cuore e passione hanno appoggiato l'iniziativa.

Ben 11 le categorie che renderanno questa maratona di solidarietà ancora una volta indimenticabile: giornalisti, avvocati, coppie, commercialisti, architetti vs ingegneri, imprenditori, Rotaract e Leo Club. Non mancheranno coloro che si metteranno in gioco con le categorie “More vs Bionde” e con “Amici Miei vs Thelma & Louise”. Una speciale categoria è dedicata al mondo della danza e anche in questa terza edizione sfileranno medici, terapisti e operatori del NEMO SUD.

La serata, presentata dal giornalista Massimiliano Cavaleri, sarà accompagnata dalla musica della brava dj Helen Brown, mentre la scenografia sarà curata da Cristina Ipsaro e Laura Abate con Creab.

L'evento è patrocinato da Ordine dei Giornalisti Sicilia, Ordine dei Commercialisti, , Ordine dei Medici, Ordine degli Avvocati, Ordine degli Ingegneri, AIGA, Confindustria e Confindustria Giovani Messina.

Per informazioni contattare l'Ufficio Raccolta Fondi del Centro Clinico Nemo Sud allo 090-2217191 o visitare la pagina Facebook dedicata all'Evento https://www.facebook.com/events/1572638836355501/ dove è possibile trovare i nomi dei negozi e attività commerciali in cui possono richiedersi inviti per la serata.

Il Centro, che ha sede presso il Padiglione B del Policlinico di Messina, ha aperto ai pazienti il 21 marzo del 2013 e in due anni di attività si è già preso cura di più di 1.500 persone affette da malattie neuromuscolari quali SMA, SLA e distrofie muscolari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *