Messina, accoltellata giovane infermiera su viale Gazzi: è grave

Messina incidente vialeGazzi 2 SiciliansUn grave episodio di violenza ha sconvolto Messina nel pomeriggio di oggi. Una giovane ventenne, tirocinante infermiera presso il Policlinico, è stata accoltellata al collo nei pressi dello stadio “G. Celeste” su viale Gazzi. Le sue condizioni sono critiche.

La ragazza è stata immediatamente soccorsa e trasportata d'urgenza al Policlinico, dove i medici hanno predisposto un intervento chirurgico nel tentativo di salvarle la vita. Nel frattempo, carabinieri e polizia hanno circondato l'area dell'aggressione per effettuare i rilievi del caso e attendere l'arrivo del magistrato di turno.

Secondo le prime ricostruzioni, la giovane sarebbe stata accoltellata da un coetaneo. Alcuni testimoni hanno riferito di aver udito le sue grida e assistito alla scena. Uno di loro ha provato a inseguire l'aggressore, ma quest'ultimo è riuscito a dileguarsi nelle strade vicine. La vittima ha tentato di camminare per qualche metro prima di crollare a terra, dissanguata per la profonda ferita riportata.

Le forze dell'ordine stanno conducendo indagini approfondite per identificare il responsabile e chiarire la dinamica dell'accaduto. Non si esclude alcuna ipotesi, compresa quella di un attacco premeditato o di un diverbio degenerato in tragedia.

 

Carmelo Amato

Il giornalismo è la sua ragione di vita. Indistruttibile, infaticabile, instancabile, riesce a essere sul posto “prima ancora che il fatto succeda”. Dalla cronaca nera allo sport nulla gli sfugge. È l’incubo degli amministratori comunali, che se lo sognano anche di notte e temono i suoi video e i suoi articoli nei quali denuncia disservizi e inefficienze e dà voce alle esigenze dei suoi concittadini.