#Messina. A Portorosa scelte le siciliane per la finale nazionale di Miss Blumare
Grande successo martedì scorso a Portorosa per la finale regionale del concorso di bellezza Miss Blumare che si concluderà a bordo della Msc Poesia dal 17 al 25 ottobre, nel corso della crociera tra Italia, Grecia, Turchia e Croazia.
Allo Skipper Club sono state selezionate le cinque finaliste regionali. La serata, presentata da Natale Munaò, questa volta affiancato dalla bella e brava Vittoria Italiano, al suo esordio come presentatrice, è stata organizzata dall'Agenzia Karamella di Giovanni Grasso.
La sfida tra le bellezze in passerella è stata davvero difficile: a contendersi l'accesso alla Finale Nazionale di Miss Blumare erano, infatti, tutte le vincitrici e le ragazze che avevano ricevuto le fasce nelle precedenti tappe. Un percorso iniziato lo scorso 15 giugno alla Camera di Commercio di Messina, proseguito durante l'estate al Villa Ridente Club di Gioiosa Marea e concluso allo Skipper Club di Portorosa.
Tre le miss selezionate: al primo posto Valeria Cordaro, 17 anni di spadafora, seguita da Desiree Mazza, 15 anni di Messina. Al terzo posto Maria Celeste Corona 19enne di Messina. Con loro anche Giulia Laurendi, 19 anni, nominata Miss Eolian Queen in una selezione svoltasi lo scorso agosto a Milazzo.
Inoltre, si è classificata quarta con il diritto di riserva Anais Pettinato 15enne di Catania, quinta sesta e settima, invece, Annalisa Rizzo di 18 anni, Roberta Casagrande di 20 e Benedetta Ambriano di 20.
La Giuria era composta dagli organizzatori di eventi Francesco Giorgianni e Alessandro Rizzo, dal docente Pasqualino Timpone, docente, dall'hair stylist Stefano La Rosa, dall'imprenditore Natale Bonasera, da Lea Gullo, manager di una casa di prodotti di bellezza e dal titolare dello Skipper Club Giuseppe Giddio.
Nel corso della serata, oltre alle sfilate in costume, abito casual e outfit elegante, si è esibita la cantante Rita Comisi, nota per la sua partecipazione ad amici di Maria De Filippi.