#Messina. A Barcellona la processione della Madonna tra i rifiuti

Festa Madonna delle Grazie  Barcellona PG 12-7-2015 dUn vecchio adagio dice che la fede smuove anche le montagne. Però non specifica quali. Sicuramente non a Barcellona Pozzo di Gotto.

Dove oggi pomeriggio la processione della Madonna delle Grazie ad Acquacalda è passata davanti a cumuli di rifiuti che da mesi nessuno provvede a rimuovere.

 Questa processione è un'antica tradizione che si ripete ogni anno, come sanno bene anche gli amministratori della del Longano. Che nonostante le richieste dei cittadini e le denunce di Sicilians,  non hanno fatto nulla per rendere decoroso il percorso dell'evento religioso.

Due mesi fa l'area è stata sottoposta a sequestro dalla Guardia di Finanza e l'amministrazione Materia sostiene di non potere fare nulla. Peccato però, come dimostrano le di questo articolo e di quello pubblicato il 4 luglio scorso da Sicilians, che l'immondizia vada ben oltre il tratto in questione.

E i cittadini, non solo chi oggi pomeriggio ha partecipato alla processione, pretendono risposte immediate.

Carmelo Amato

Il giornalismo è la sua ragione di vita. Indistruttibile, infaticabile, instancabile, riesce a essere sul posto “prima ancora che il fatto succeda”. Dalla cronaca nera allo sport nulla gli sfugge. È l’incubo degli amministratori comunali, che se lo sognano anche di notte e temono i suoi video e i suoi articoli nei quali denuncia disservizi e inefficienze e dà voce alle esigenze dei suoi concittadini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *