Oggi e domani il mercatino di ferragosto in viale Giostra
Tra le consuetudini del Ferragosto di Messina, c'è anche quella del mercatino rionale di viale Giostra del 14 e 15 agosto.
Per due giorni nel viale e nei controviali saranno vietati il transito e la sosta dei mezzi e il 16 agosto la città e gli uomini di Messinambiente dovranno fare i conti con l'inciviltà di venditori e acquirenti, che ogni anno lasciano la zona in condizioni indecenti.
Per quanto riguarda le inevitabili limitazioni viarie, dalle 22 di domani e fino alle 24 di giovedì 15, saranno vietati la sosta ed il transito sul tratto centrale e nei controviali di viale Giostra tra viale Regina Elena e via Garibaldi e nel controviale sud, tra viale Regina Elena e via Conte di Torino.
Nella stessa fascia oraria saranno consentite le direzioni obbligatorie a sinistra, diritto e destra ai veicoli provenienti dal controviale sud di viale Giostra (direzione monte-valle) all'intersezione con la via Garibaldi e a quelli provenienti dal controviale nord di viale Giostra (direzione valle-monte) all'intersezione con il viale Regina Elena.
Ai mezzi provenienti dalla carreggiata centrale di viale Giostra (direzione monte-valle) all'intersezione con il viale Regina Elena sarà invece consentita la direzione obbligatoria diritta per l'immissione nel controviale sud di viale Giostra.