Mafia, il ministro Alfano: “Di Matteo è super protetto dallo Stato”

Il PM Nino Di Matteo
Il PM Nino Di Matteo

“Il PM Nino Di Matteo è super protetto dallo Stato”. A dichiararlo il ministro dell'Interno Angelino Alfano, che però ci tiene a precisare: “Si è parlato con troppa superficialità di bomb jammer. E' un dispositivo che si usa soprattutto nei di o in casi specifici.

Nessuno può immaginare che se passa la macchina di Di Matteo si disattivino le apparecchiature di un ospedale o il pacemaker di un anziano per .

Ci sono state riunioni in questi giorni e lo Stato sta mettendo a punto tutti i dispositivi necessari per proteggerlo da congegni elettronici di attivazione dei telecomandi delle bombe -ha proseguito il ministro dell'Interno- senza però creare danno alle apparecchiature elettroniche che possono trovarsi vicino al suo passaggio”.

Elio Granlombardo

Ama visceralmente la Sicilia e non si rassegna alla politica calata dall’alto. La “sua” politica è quella con la “P” maiuscola e non permette a nessuno di dimenticarlo. Per Sicilians segue l'agorà messinese, ma di tanto in tanto si spinge fino a Palermo per seguire le vicende regionali di un settore sempre più incomprensibile e ripiegato su se stesso. Non sopporta di essere fotografato e, neanche a dirlo, il suo libro preferito è “Conversazione in Sicilia” di Elio Vittorini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *