L’ultimo schiaffo alla città: mercatini rionali nella Zona Falcata

Fiera MessinaE nella Zona Falcata arrivano i mercatini rionali. Messa da parte la vocazione industriale, che ormai si limita a sopravvivere e nulla più, per la penisola di San Raineri si prospetta un futuro fatto anche di bancarelle che vendono biancheria, casalinghi e utensili vari.

Dopo la levata di scudi contraria all'ipotesi proposta dagli di trasferire il mercatino di Giostra dall'area dell'ex Mandalari alla cittadella fieristica, arriva il anche niet del presidente dell'Autorità portuale di Messina Nino De Simone.

Che per la struttura di viale della promette forse un mercatino natalizio, ma nulla di più. “L'ipotesi inizialmente prospettata con Lello Manfredi non sembra oggi più praticabile -spiega l'assessore al Patrizia Panarello.

Il presidente De Simone sostiene che potrebbero essere realizzati forse dei mercatini natalizi, ma non un mercato bisettimanale. Ha inoltre prospettato l'ipotesi della Zona Falcata come area eventuale da valorizzare anche attraverso la collocazione di mercati. Questa e altre ipotesi saranno vagliate dall'amministrazione comunale in collaborazione con il Consiglio comunale, che alla fine deciderà in Aula se e dove effettuare il trasferimento”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *