Lo spettacolo organizzato dalla Dancing Art ha emozionato il numeroso pubblico di Olivarella

IMG 20190725 WA0176Uno spettacolo straordinario quello andato in scena la sera del 24 luglio in piazza Cannistraci a Olivarella, organizzato sapientemente dalla Dancing Art di Salvatore e Alessia De Mariano. La regia è stata curata da Salvatore De Mariano e Giovanni Berlardi, mentre le coreografie da Salvatore e Alessia De Mariano, Federica Accetta, Simone Mastroieni. “Mr Fantasy e la Bottega delle Meraviglie” è stato uno spettacolo che ha sentito l'esigenza di comunicare dei messaggi importanti, fondamentali al giorno d'oggi e per condividere forti emozioni attraverso i tanti personaggi che hanno preso parte al Musical.          LA TEMATICA ANDATA IN SCENA. – La storia ruota attorno a George (Daniele Ficarra), un ragazzino molto curioso, amante delle avventure che va a fare visita al suo amico, Mr. Fantasy (Rosario Popolo), proprietario e anima della bottega dei giocattoli. Ogni singolo pezzo della “magica” bottega rappresenta una favola pronta ad essere raccontata dai personaggi più stravaganti appartenenti al mondo della Disney. Si incontreranno infatti Peter Pan (Gaetano Isgró) e Capitan Uncino (Giovanni Belardi), Mary Poppins (Viviana Catalfamo), la Regina di Cuori (Roberta Macrì) con le Carte (Nino Fazio e Gabriele Maggiore), Vaiana (Jessica Salmeri) e Mowi( Salvatore Manna), La Bella e la Bestia con Chicco e Mrs. Bric (Nancy Rizzo) e molti altri personaggi, interpretati da Samuela Giorgianni, Davide Borgia, Valeria Rossello, Alessia Fiumene. In ogni favola è racchiuso un messaggio diretto per il pubblico che li invita a riflettere su svariati temi come quelli dell'amicizia, dell'amore,  del rispetto per gli anziani, il saper guardare oltre le apparenze e l'essere giusti con se stessi e con gli altri cercando di distinguere il bene dal male.
A fare da al piccolo George durante lo spettacolo è proprio Mr. Fantasy che è molto più di un semplice bottegaio, infatti vede nel ragazzo qualcosa di unico, un cuore puro. Per questo motivo decide di accompagnarlo per mano verso quella che è la vita lasciandogli in eredità oltre i giusti insegnamenti con le regole da rispettare, la propria bacchetta, strumento che gli consente di dar vita ai giocattoli nonché alla propria creatività e fantasia al solo comando di FANTÅSIA!
Mr. Fantasy e la Bottega delle Meraviglie è stato sicuramente un Musical che ha fatto divertire, riflettere ed emozionare il numeroso pubblico presente.

Carmelo Amato

Il giornalismo è la sua ragione di vita. Indistruttibile, infaticabile, instancabile, riesce a essere sul posto “prima ancora che il fatto succeda”. Dalla cronaca nera allo sport nulla gli sfugge. È l’incubo degli amministratori comunali, che se lo sognano anche di notte e temono i suoi video e i suoi articoli nei quali denuncia disservizi e inefficienze e dà voce alle esigenze dei suoi concittadini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *