Lipari, continui atti persecutori nei confronti della compagna, arrestato 41enne
I carabinieri della Stazione di Lipari hanno recentemente arrestato un uomo di 41 anni, già noto alle Forze dell'Ordine. L'arresto è stato eseguito in seguito a una misura cautelare agli arresti domiciliari con l'applicazione del braccialetto elettronico, emessa dal Giudice per l'Udienza Preliminare del Tribunale di Barcellona Pozzo di Gotto.
Questo provvedimento restrittivo è stato adottato a seguito di un'indagine condotta dai Carabinieri sotto la coordinazione della Procura della Repubblica di Barcellona Pozzo di Gotto. Tale indagine ha raccolto prove consistenti riguardo al reato di atti persecutori commessi dall'uomo. Questi atti vessatori sono stati diretti contro la sua compagna e hanno causato un forte stato di ansia, paura e timore per la sua incolumità.
Gli accertamenti sul comportamento dell'uomo sono stati condotti dai militari dell'Arma in piena sinergia con la Procura della Repubblica di Barcellona Pozzo di Gotto, diretta dal dott. Giuseppe Verzera. Grazie a questi sforzi congiunti, sono stati raccolti gravi e concreti elementi che hanno portato all'adozione della misura cautelare.
Dopo le formalità di rito, l'arrestato è stato condotto presso la sua abitazione, a disposizione dell'Autorità Giudiziaria per ulteriori sviluppi dell'indagine.