#Licata. Smaltiva materiali di risulta in aree non autorizzate, denunciato 36enne
Scaricava materiali di risulta in aree non autorizzate. La Polizia ha denunciato un licatese di 36 anni. L'imprenditore, operante nel settore cementizio e del movimento terra, è accusato di reati ambientali.
“Nelle giornate tra il 6 e l'11 novembre – spiegano dalla Questura di Agrigento – gli agenti del Commissariato di Licata, della Divisione Anticrimine, della Stradale, in collaborazione con la Polizia Provinciale, hanno effettuato controlli mirati alla prevenzione e repressione del trattamento e dello smaltimento illecito dei rifiuti”.
In particolare hanno controllato il corretto smaltimento dei rifiuti derivanti dai lavori di rifacimento della rete idrica di Licata. Durante i controlli, sono emerse diverse violazioni al Codice dell'ambiente. Infatti, dalle verifiche è emerso che il materiale bituminoso, anziché essere portato nei centri attrezzati è stato abbandonato in diverse aree attorno Licata, con gravi danni per l'ambiente.
Inoltre, vari campionamenti del materiale sono stati presi in consegna da personale dell'ARPA di Agrigento per le analisi. I terreni oggetto di illegittimo collocamento dei rifiuti sono stati posti sotto sequestro.