Libri. Presentazione del volume “Hortus Mirabilis”all’orto botanico di Palermo

Palermo. Si terrà martedì 15 maggio alle ore 17 thumbnail LANCIO INVITO PADOVA all' orto botanico di Palermo la presentazione del volume “Hortus Mirabilis: 
Alla scoperta del più antico orto botanico del mondo” edito da Rizzoli e pubblicato dall'Università degli Studi di Padova. “L'Orto di Padova è all'origine di tutti gli orti botanici del mondo e ha contribuito al progresso di numerose discipline scientifiche moderne” afferma l'Unesco nel riconoscere l'Orto patavino Patrimonio dell'Umanità nel 1997.
Dal 1545 – testimone degli straordinari viaggi di da mondi lontani – è luogo di scienza e cultura, nato per consentire agli studenti della di medicina lo studio e l'osservazione dal vivo delle piante medicinali.
Il volume assicura anche un opportuno rilievo a quello che è il più completo erbario del mondo e al più grande algario conosciuto, oltre al patrimonio di una biblioteca che conta oltre 6000 volumi. Alla presentazione interverranno il professor Rosario Schicchi, direttore dell'Orto botanico di Palermo, la professoressa Barbara Baldan, direttore dell'Orto botanico di Padova e il professor Giuseppe Barbera dell'Università di Palermo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *