#LegaPro. Pagelle Messina-Andria: mix di imprecisione e sfortuna

Il pareggio contro la Fidelis Andria lascia l'amaro in bocca al Messina, che ha regalato le prime fasi di gara agli ospiti, passati poi meritatamente in vantaggio. La reazione dei peloritani è stata decisa, ma un grande Poluzzi non ha permesso alla squadra di Lucarelli di portare a casa i tre punti, il tutto mixato anche dalla troppa imprecisione sotto porta.
Berardi, 6.5 – Tiene a galla il Messina sia nel primo tempo, quando la Fidelis Andria ha attaccato di più, sia nella ripresa, quando in contropiede gli ospiti hanno cercato il gol della vittoria. Prima parte di stagione di assoluto livello per l'ex portiere della Lazio.
grifoni, 6 – Tanta corsa ma spesso inconcludente. Cerca frequentemente l'uno-due con Milinkovic, ma al momento del passaggio decisivo sbaglia. Comunque tanta qualità di corsa, ci aspettiamo di più.
Rea, 5.5 – Nel primo tempo ha commesso 5-6 errori grossolani nel giro di dieci minuti. Si riprende nell'arco della partita, ma abbiamo visto prestazioni decisamente migliori da parte sua.
Bruno, 6 – Buon rientro da titolare. E' certamente il centrale più preciso in questo momento a disposizione del Messina.
de vito, 6.5 – Altra prestazione di spessore per il terzino ex Milan: se contro il Matera ci è piaciuto in fase difensiva, questa volta si è dimostrato propositivo come ai livelli dello scorso anno. Bravo a procurarsi il rigore del pareggio, vorremmo vederlo sempre così.
Musacci, 6 sulla fiducia – E' in ripresa, lenta, ma lo è. Sbaglia ancora degli appoggi facili, ma la sua personalità lo aiuta quando è in difficoltà. Ci aspettiamo sempre di più da lui.
Foresta, 6.5 – E' sempre il migliore: corsa e determinazione sono le sue caratteristiche principali, abbiamo finito gli aggettivi per questo giocatore.
Akrapovic, 6 – Seconda consecutiva da titolare, buona prestazione, il suo l'ha fatto.
Milinkovic, 5 – Non fa mai la scelta giusta: quando deve passare il pallone se lo tiene stretto stretto tra i piedi, quando invece deve tentare il dribbling, compie passaggi senza senso. Si intestardisce troppo, bisogna lavorarci.
Pozzebon, 6.5 – Sbaglia parecchio, ma la sua personalità lo porta sul dischetto per la rete dell'1-1. Settimo gol stagionale per lui.

Madonia, 5.5 – Impalpabile, prova il gran gol nella ripresa, ma il palo gli nega questa gioia dopo una prestazione non all'altezza. Viene sostituito da Ferri, voto 5.5.
Palumbo, 6 – Entra nella ripresa, e con lui cambio di modulo. Buona prestazione.
Marseglia, 5 – Non si dimostra all'altezza.
IL MIGLIORE DELLA FIDELIS ANDRIA
Poluzzi, 7 – Compie un paio di interventi prodigiosi, soprattutto nel primo tempo. L'Andria resta a galla grazie a lui.
