#LegaPro. Pagelle Lecce-Messina: Anastasi insostituibile, difesa rocciosa
Il Messina strappa tre punti fondamentali a Lecce per la corsa salvezza, quando ormai mancano due giornate alla fine del campionato. Gli uomini di Lucarelli hanno mostrato quella grinta e voglia di vincere che sono clamorosamente mancate contro il Melfi, ribaltando il pronostico del Via del Mare. Decisivo Anastasi, al rientro dopo alcune settimane di stop: il bomber in prestito dal Catania conferma partita dopo partita di essere quell'attaccante che al Messina è mancato per tutta la prima parte della stagione. Bene la difesa, con Berardi in grande spolvero e decisivo nel primo tempo. Sanseverino ancora al di sotto delle aspettative, ma l'assist per Anastasi risulta decisivo.
PAGELLE MESSINA
Berardi, 7 – Sempre pronto all'appuntamento col pallone, non si fa sorprendere dagli attacchi avversari. Decisiva la parata su costa Ferreira nel finale di primo tempo. Bella e importantissima.
Grifoni, 6.5 – Finalmente una prestazione degna delle prime uscite stagionali: bene in fase di copertura, pecca forse un pochino quando c'è da attaccare, ma con Agostinone da quella parte non è facile sfondare. Bentornato, era ora.
Rea e Maccarrone, 7 – Concedono quel poco che una squadra nelle condizioni del Messina è costretta a lasciare a uno squadrone come il Lecce, ma soprattutto dopo il vantaggio i salentini non riescono a sfondare grazie anche all'ottima copertura dei due centrali. Indispensabili.
De Vito, 7 – Benissimo in entrambe le fasi, è mancato terribilmente contro il Melfi. E' uno dei giocatori chiave e dai quali ripartire in caso di salvezza.
Musacci, 6.5 – Compie una buona partita e senza errori, gestendo al meglio la squadra piazzandosi davanti alla difesa.
Da Silva, 7 – Sempre nel vivo dell'azione, specialmente nel primo tempo. Ha dato quella marcia in più al centrocampo.
Sanseverino, 6 – Un'altra partita non proprio al massimo per l'ex giocatore del Pisa. Decisivo il suo assist per il gol di Anastasi, ma ci aspettiamo molto di più da lui.
Ciccone, 6 – Prova a segnare il gol della vita nel primo tempo, e non ci è andato neanche troppo lontano. Dà vivacità al reparto offensivo, ma nella ripresa esce per far posto a Foresta (voto 6.5).
Milinkovic, 6.5 – Non è stata una delle sue migliori partite, ma lo spunto sulla sinistra per il gol di Anastasi è decisivo. Rende sicuramente di più nell'attacco a due, quando può svariare da sinistra a destra.
Anastasi, 8 – Gol pesantissimo su un campo complicato e al rientro. Anastasi è l'uomo in più di questa squadra, il suo lavoro è incredibile sotto tutti i punti di vista. Un peccato sia solo in prestito.
Bruno, 6 – Entra negli ultimi venti minuti per dare maggiore copertura al reparto difensivo, buona prova.
Capua, 6 – Gioca poco, ma utile alla causa.
IL MIGLIORE DEL LECCE
Costa Ferreira, 6.5 – E' l'unico che prova a dare fastidio al Messina, ma sia la difesa che Berardi nello specifico impediscono all'ex giocatore del Messina di segnare.