#LegaPro. Pagelle Cosenza-Messina: Nardini bene, Pozzebon decisivo in negativo

Altra sconfitta per il Messina, che al San Vito perde 1-0 contro il Cosenza grazie al gol di Statella su rigore, che all'85' regala tre punti alla squadra calabrese. Questa volta la squadra di Lucarelli è caduta nel finale, dopo aver disputato comunque un buon match, anche se i tiri in porta faticano ancora ad arrivare. La disattenzione finale di Pozzebon che ha procurato il tiro dagli undici metri condanna dunque eccessivamente il Messina, a secco di vittorie da otto turni e penultimi in classifica.
Berardi, 6 – Non può nulla sul rigore di Statella. Non è impiegato granché durante il match e si fa sempre trovare pronto.
Palumbo, 5 – Lento e un po' impacciato, è forse la sua peggiore prestazione da quando veste la maglia del Messina.
Rea e Bruno, 6.5 – Tengono bene gli attacchi avversari, il 19 fa un grande intervento a metà ripresa, ma non basta per portare quantomeno un punto in riva allo Stretto. E' certamente la migliora coppia centrale a disposizione di Lucarelli.
De Vito, 6 – Non si fa notare per gran parte del match, ma una chiusura difensiva sulla fascia opposta gli fa guadagnare la sufficienza.
Nardini, 6.5 – Buona la prima, si vede che è un giocatore che può fare questa categoria. Gran piede e intelligenza tattica, può certamente fare alla causa di questo Messina.
Musacci, 6 – Tocca tanti palloni, ma niente di speciale. Con Nardini accanto può certamente migliorare.
Foresta, 6.5 – Sempre il migliore del Messina.
Mancini, 6 – Entra in campo nella ripresa e va vicino al gol. Da subentrato può dare qualcosa in più in questo momento.
Ferri, 5 – Sbaglia una quantità infinita di palloni, esce per far posto a Madonia (S.V.).

Pozzebon, 5.5 – Peccato perché non ha giocato affatto male, ma quell'errore che causa il rigore per il Cosenza è dannatamente decisivo. Sfiora il gran gol nella ripresa, ma niente di più. Non gli gira nemmeno bene.
Milinkovic, 6 di incoraggiamento – Ci ha provato nelle ultime due partite: questa volta era decisamente più in palla, ma ancora lontano dal giocatore che tutti si aspettano.
IL MIGLIORE DEL COSENZA
Statella, 7 – Il match winner di giornata: bravo a procurarsi il rigore e freddo dagli undici metri.