#LegaPro. Acr Messina vs stampa, l’USSI attacca la società
Nella giornata di ieri l'ACR Messina ha comunicato che le interviste a giocatori e membri dello staff tecnico e dirigenziale saranno gestite esclusivamente dall'ufficio stampa della società e dai suoi membri: “La società ACR Messina rende noto che, vista la costante assenza degli organi di informazione, l'eventuale svolgimento di conferenze stampa e le interviste, rilasciate durante la settimana, saranno gestite solo ed esclusivamente dall'ufficio stampa e dai suoi membri”. Oggi è arrivata la risposta dell'Ussi Messina, in difesa della categoria.
“L'Ussi Messina esprime stupore per la decisione dell'Acr Messina calcio di annullare le conferenze stampa settimanali e di affidare all'ufficio stampa il compito di procedere alle interviste dei tesserati da girare poi alle varie testate. Tutto ciò sul presupposto della scarsa presenza di giornalisti ai vari appuntamenti fissati dall'ufficio stampa. Affermazione palesemente errata in quanto, ad esempio, alla conferenza pre-gara del sabato dell'allenatore partecipano solitamente 7/8 giornalisti in rappresentanza di altrettante testate.
La decisione della società appare pretestuosa ed è il frutto di un rapporto da sempre conflittuale e non collaborativo. Come dimostrano le continue affermazioni lesive della dignità di alcuni giornalisti sportivi messinesi fatte in passato e reiterate di recente dal presidente dell'Acr Messina. Il nostro compito è quello di informare la città senza nascondere nulla, nel bene e nel male, non quello di scrivere quello che fa piacere al dirigente di turno”.
Il presidente
Filippo Pinizzotto