L’associazione LEO Onlus dona un defibrillatore alla città
Consegnato oggi alla città dall'associazione Love Each Other Onlus un defibrillatore che sarà utilizzato nel campo di atletica dell'ex Gil. A ricevere l'apparecchio il sindaco di Messina Renato Accorinti, soddisfatto per l'iniziativa anche in virtù del suo passato nel settore sportivo.
“E' un momento importante per l'intera comunità -ha dichiarato il sindaco. Questi sono gesti che contaminano e fanno moltiplicare l'amore per la vita”.
Il dono è stato consegnato dalla famiglia Virga, che ha creato l'associazione all'indomani della tragica scomparsa del figlio Leonardo, laureando in Medicina.
“Leonardo avrebbe voluto andare in Nigeria una volta diventato medico -ha raccontato il fratello Vittorio. Con questa associazione, vogliamo onorare la sua memoria impegnandoci a sostenere un presidio sanitario a Orlù, in Nigeria, intitolato proprio a Leonardo”.
Love Each Other ha già donato 50 mila euro per aiutare l'ex Biafra, nel sud-est della Nigeria, e si prefigge di promuovere manifestazioni di solidarietà sociale. La donazione del defibrillatore rientra nelle attività volte a questo obiettivo e a sensibilizzare la cittadinanza alle attività dell'associazione.
Emozionata e commossa Maria Tinchera Virga, madre di Leonardo. “Già da sei anni riusciamo a donare borse di studio a laureati meritevoli, come lo era mio figlio. E' il nostro modo per tenere vivo il suo ricordo e perché questo viva nelle persone che aiutiamo”.
E' possibile devolvere il 5×1000 all'Associzione L.E.O. Onlus oppure devolvere aiuti economici al conto corrente bancario: CREDEM -Filiale di Messina al numero IBAN: IT44T0303216500010000004936.