#LaMessinachenonvogliamo: la piazzetta Fulci

Piazza Santa Caterina Valverde Messina
Piazza Fulci

Che i turisti di passaggio a Messina la sfiorino mentre attraversano la quando sbarcano dalle navi è un problema che non sembra riguardare l'amministrazione Accorinti.

Le foto che ci ha inviato una nostra lettrice testimoniano l'incuria e il degrado che ormai sembrano essere il simbolo di Messina.

Piazzetta Fulci è un piccolo spazio di fronte alla chiesa di Santa Caterina Valverde in , a pochi passi dal viale San Martino.

Potrebbe essere una mini oasi dove fermarsi quando si passeggia, un punto d'incontro dove darsi appuntamento.

Ma le foglie secche e i rifiuti che si accumulano senza che nessuno li tolga e lo stato di abbandono obbligano a tirare dritto senza fermarsi.

mm

Elisabetta Raffa

Giornalista professionista dal secolo scorso, si divide equamente tra articoli di economia e politica, la cucina vegana, i propri cani, i libri, la musica, il teatro e le serate con gli amici, non necessariamente in quest’ordine. Allergica ai punti e virgola e all’abuso dei due punti, crede fermamente nel congiuntivo e ripete continuamente che gli unici due ausiliari concessi sono essere e avere. La sua frase preferita è: “Se rinasco voglio essere la moglie dell’ispettore Barnaby”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *