La Commissione Europea Antimafia a Palermo

SoniaAlfano
Sonia Alfano

“Arriveremo ad un testo unico antimafia per tutta Europa. È l'obiettivo che stiamo inseguendo, il nostro fine ultimo. Questa Commissione non farà sconti a nessuno”.

A dichiararlo è Sonia Alfano, presidente della Commissione Antimafia Europea, durante le audizioni al Tribunale di Palermo che si sono tenute oggi nell'Aula Magna della Corte d'Appello.

“La nostra in Italia -ha poi aggiunto la Alfano a margine delle audizioni- segna un passaggio fondamentale per il nostro lavoro. Si tratta di un momento molto importante, specie oggi che siamo a Palermo per ascoltare personalità che in Sicilia si sono distinte nella lotta alla e alle collusioni, soprattutto quelle politiche. Le informazioni fornite nell'ambito delle audizioni dai relatori  -ha sottolineato la presidente della Commissione CRIM- sono di straordinaria rilevanza e saranno molto utili. Sono certa che serviranno per il prosieguo della nostra attività. Per questo mi sento di dire che non si tratta di una visita meramente simbolica. Nonostante questo, non si può non sottolineare che questa giornata è pregna di sentimenti di gratitudine nei confronti di chi ha sacrificato la propria vita per combattere il crimine organizzato di stampo mafioso. Nei confronti di queste persone, le migliori che il nostro Paese abbia conosciuto, abbiamo un debito enorme. Con il nostro lavoro -ha concluso Sonia Alfano- stiamo cercando di rendere onore a tutti loro e di evitare che altri debbano subire la stessa terribile violenza da parte delle mafie”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *