Incidenti a Messina Centro, la denuncia di Cacciotto e Gioveni

“Ieri -scrivono i due esponenti politici- presso lo svincolo di Messina Centro, direzione di marcia monte – mare nei pressi di Camaro, si sono verificati gli ennesimi incidenti che hanno visto coinvolte a distanza di ore due autovetture.
Per fortuna solo tanta paura e danni ai mezzi mentre i conducenti solo rimasti illesi. Tra le cause che hanno determinato gli incidenti si ipotizza possa aver contribuito la pioggia che ha reso particolarmente viscido l'asfalto e le barriere che delimitano la carreggiata sono andate ulteriormente distrutte.
Chi conosce la rampa autostradale in questione sa benissimo che gli incidenti di ieri sono cronaca abituale, dal momento che sono molti gli automobilisti che impattano nella trappola dello svincolo di Messina Centro.
A determinare i periodici incidenti, probabilmente non è solo un'andatura a volte poco moderata, quanto soprattutto una condizione dell'asfalto non particolarmente ottimale in occasione delle prime gocce di pioggia e quindi un precario e discutibile drenaggio stradale, oltre ad un'angolazione di curva che certamente presta il fianco a continui sinistri stradali”.
Cacciotto e Gioveni riconoscono che nei mesi scorsi il CAS è intervenuto provvedendo alla manutenzione di questo tratto autostradale, ma che l'alto numero di incidenti che si verificano rende necessari interventi immediati per evitare episodi con conseguenze ben più importanti e preoccupanti.