Incidente mortale lungo la A18, perde la vita Messinese
MESSINA. Incidente mortale stamane intorno alle 4.30 sulla messina-catania, all'altezza dell'area di servizio di Calatabiano. A perdere la vita il messinese Giuseppe Ieni, 71 anni. L'altro passeggero, il figlio di 49 anni, è stato trasportato in codice rosso all'ospedale Sirina di Taormina.
Dalle prime ricostruzioni sembra che i due, mentre rientravano a bordo di un furgone dal mercato del pesce di Riposto dove si erano recati per acquistare merce da vendere a Messina, si siano scontrati con il rimorchio di un autoarticolato che forse si è sganciato dal mezzo pesante. L'incidente si è verificato poco prima dello svincolo di Giardini, direzione Messina, quando il TIR si è immesso in autostrada mentre usciva dall'area di servizio di Calatabiano
Subito sul posto gli uomini della Polizia Stradale di Giardini Naxos per i rilievi e per determinare la dinamica dell'incidente, il personale del 118 che non ha potuto fare altro che constatare la morte del 71enne, bloccato tra le lamiere contorte del mezzo e una squadra dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Riposto, che ha estratto dall'abitacolo il ferito.
Inevitabili le code in direzione Messina, con diversi chilometri di fila. Per fluidificare il traffico le pattuglie della Polizia Stradale hanno fatto transitare le auto nella corsia di marcia.