Incidente mortale Letojanni, indagata conducente
MESSINA. Indagata la conducente che mercoledì scorso ha investito a Letojanni il 67enne Giovanni Fascetta, morto dopo una settimana di degenza al Policlinico. La prima accusa era di lesioni gravi, ma la morte dell'anziano l'ha trasformata in omicidio stradale. L'autopsia sarà effettuata domani.
Intanto dal corpo della vittima è stato effettuato un prelievo di organi, fegato e cornee. Il 67enne era stato investito da un'auto mercoledì scorso a Letoianni mentre si muoveva con la propria bicicletta. Le condizioni dell'uomo erano apparse subito gravissime e per questo era stato trasferito al Policlinico di Messina.
Dalle prime ricostruzioni, intorno alle 8.30 di mercoledì scorso l'anziano stava percorrendo la via Monte Bianco ed era sul punto di inserirsi nella bretella che collega con la Statale 114, quando nella curva ha impattato con un'auto condotta da una 47enne che stava effettuando una retromarcia per uscire dal parcheggio vicino alla palestra comunale.
Lo scontro non è stato violento, ma è stato sufficiente per sbalzare Fascetta dalla bicicletta e farlo finire a terra, dove ha battuto violentemente la testa sull'asfalto. Subito dopo l'arrivo dell'ambulanza del 118 e la corsa al Policlinico, dove è morto dopo una settimana.