In via Risorgimento torna il vecchio senso di marcia

Gaetano Cacciola
L'assessore alla Mobilità Gaetano

Il tempo di completare i passaggi necessari e in via Risorgimento sarà ripristinato il vecchio senso di marcia. A comunicarlo è l'assessore alla Mobilità Gaetano Cacciola, che ha fortissimamente voluto l'istituzione dell' Cairoli, avviata lo scorso 15 gennaio per un periodo sperimentale di sei mesi.

“Nel corso di questi primi dieci giorni, per verificare eventuali criticità e proseguire la linea del confronto con tutti i soggetti interessati, ho effettuato numerosi incontri, ascoltando residenti, commercianti e cittadini -spiega Cacciola.

Tra le varie richieste abbiamo ritenuto opportuno accogliere quella relativa al senso di marcia di via Risorgimento. Visto che le vie Centonze e Cesare Battisti garantiscono la fluidità del traffico, che la via Risorgimento è comunque una strada limitrofa alla stessa via Centonze e tenendo anche conto delle istanze di commercianti e residenti, si è ritenuto opportuno ripristinare sulla via Risorgimento il vecchio senso di marcia.

Del provvedimento, che sarà operativo nei primi giorni della prossima settimana, ne daremo comunicazione ufficiale non appena saranno completate le opportune procedure. Si è ritenuto adottare subito questo correttivo per evitare che i cittadini possano abituarsi nel tempo al nuovo senso di marcia. Con l'assessore al Commercio Patrizia Panarello e il presidente della Quarta Circoscrizione del Comune di Messina Francesco Palano Quero abbiamo partecipato questa sera a un tavolo tecnico a Palazzo Zanca per valorizzare l'Area pedonale Cairoli, rendendola confortevole a tutti e favorendo iniziative, eventi artistici e culturali d'intesa con gli operatori commerciali della zona”.

mm

Francesca Duca

Ventinovenne, aspirante giornalista, docente, speaker radiofonica. Dopo una breve parentesi a Chicago, torna a preferire le acque blu dello Stretto a quelle del lago Michigan. In redazione si è aggiudicata il titolo di "Nostra signora degli ultimi" per interviste e approfondimenti su tematiche sociali che riguardano anziani, immigrati, diritti civili e dell'infanzia.Ultimamente si è cimentata in analisi politiche sulle vicende che animano i corridoi di Palazzo Zanca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *