In migliaia oggi pomeriggio hanno detto sì all’isola pedonale

Isola pedonale 2 8 2014 a
L'isola pedonale colma di gente

“Sembra di nuovo il 24 giugno”. Il riferimento, è al 24 giugno dell'anno scorso, quando una folla mai vista prima in occasioni del genere festeggiò l'elezione di Renato Accorinti sindaco di Messina.

Anche oggi pomeriggio, a dire, anzi a gridare, il proprio sì all'isola pedonale c'erano migliaia di persone. C'è chi dice 3 mila, chi sostiene che si siano sfiorati i 4.500.

Il dato certo è che il no dei giorni scorsi del Consiglio comunale all'isola pedonale ha risvegliato la città, soprattutto quella di comprovata fedeltà accorintiana, diventata sempre più apatica e indifferente negli ultimi mesi, anche rispetto a questioni importanti come la lotta ai TIR che Accorinti sta conducendo ogni giorno sul cavalcavia.

Neanche l'oscuramento della pagina creata su Facebook per informare la città dell' organizzato per oggi pomeriggio ha fermato i sostenitori dell'isola pedonale, che già prima delle 18 hanno iniziato a riversarsi in centro.

Presenti moltissime famiglie con i bambini e, ovviamente, il sindaco Accorinti, che ha concluso la manifestazione promettendo “nessuno ci fermerà. Stiamo lavorando per una città nuova, senza ostilità per nessuno”. Accanto a lui, il vice sindaco Guido Signorino e gli assessori Filippo Cucinotta e Patrizia Panarello.

Isola pedonale 2 8 2014 b
Il sindaco Accorinti durante il proprio intervento
Isola pedonale 2 8 2014 c
Foto Tonino Cafeo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *