Il Messina vuole iniziare bene il 2015: arriva il Savoia

L'allenatore dell'ACR Grassadonia (foto Antonio Maimone)

Ultima giornata del girone d'andata quella che si giocherà domani nel giorno dell'Epifania. Il Messina sarà di scena al San Filippo nel breakfast match delle 11 contro il Savoia, in una sfida più che mai importante per la salvezza.

I ragazzi di Grassadonia devono assolutamente invertire il trend di questa prima parte di campionato. Quella contro il Savoia è l'occasione giusta per tornare a vincere con i tre punti che mancano in riva allo Stretto da metà ottobre, quando Corona siglò il gol dell'1-0 nella sfida interna contro la Vigor Lamezia.

Le buone prove contro Benevento e Salernitana, le prime due della classe fino a quel momento, hanno fruttato un solo punto e i giallorossi non possono più sbagliare.

Sasa Bjelanovic ha rescisso consensualmente il contratto con il Messina, accasandosi a Pordenone proprio nel momento migliore in maglia biancoscudata. Anche altri giocatori sembrano con le valige già pronte: De Bode, Nigro, Gaeta e Vincenzo Pepe su tutti.

In questa settimana sono arrivati già due volti nuovi, Ciciretti dalla Roma e Manuel Mancini dall'Aquila, ma il veterano centrocampista non sarà a disposizione per la partita di domani, mentre lo vedremo sicuramente contro il .

Il Savoia è diciottesimo a quattro punti dal Messina, con due sole vittorie in campionato contro Aversa Normanna e Reggina, le uniche a essere sotto la squadra di Torre Annunziata in graduatoria.

Le sfide tra Messina e Savoia sono sempre state ricche di emozioni e tensioni, ma l'ultima partita giocata al San Filippo fu quasi epica, con Croce e Corona gladiatori in una Messina allagata dalla pioggia di dicembre.Pochi i tifosi rimasti sugli spalti nonostante le raffiche d'acqua e vento, che al gol di Corona, entrato dalla panchina, esplosero in una gioia incontenibile. Calcio d'inizio domani ore 11.

Convocati Messina

Portieri: Lagomarsini, Iuliano.
Difensori: Altobello, Bellamacina, Benvenga, Cane, De Bode, Donnarumma, Stefani.
Centrocampisti: Bortoli, Ciciretti, Damonte, Izzillo, Vincenzo Pepe.
Attaccanti: Bonanno, Corona, Orlando, Scarbaci, Sciliberto.

 

Giuseppe Marino

Laureato in Giornalismo all'Università degli studi di Messina. Si occupa a tutto campo della sezione sportiva di Sicilians, con un occhio di riguardo verso il calcio nostrano. Vi racconterà di tutto e di più sull'ACR Messina e sul panorama sportivo regionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *