Il CdA si spacca: a Bruschetta e Renzo prosa e musica

Sulla nomina dei direttori artistici il Consiglio di Amministrazione dell'Ente Teatro di Messina si spacca e le nomine dei direttori artistici di prosa e musica passano con 3 voti a favore, un'astensione e gli altri 3 voti attribuiti ad altri candidati.
Come abbondantemente preannunciato sin dall'insediamento del presidente Maurizio Puglisi, a organizzare i cartelloni di prosa e musica saranno l'attore e regista Ninni Bruschetta e il maestro Giovanni Renzo.
Una scelta quella di Bruschetta, accompagnata da polemiche feroci a causa del sodalizio professionale di quest'ultimo con il presidente Puglisi.
Per Renzo è la prima volta alla guida della sezione di musica del Vittorio Emanuele, mentre alla fine degli anni Novanta Bruschetta è già stato direttore artistico della prosa.
La discussione sulla scelta si è conclusa ieri sera poco dopo le 20 e nei verbali è stata messa nero su bianco la totale incompatibilità dei due direttori artistici sia nelle produzioni dell'Ente Teatro che in quelle che saranno ospitate in cartellone.
Intanto, dopo essersi ripresa dalle fatiche della campagna elettorale per le europee, l'assessore allo Spettacolo Michela Stancheris ha dato il via libera alla nomina di Nino Saija come soprintendente.