Il Barcellonese Francesco Iannello e la Squadra Cameli trionfano al Campionato Nazionale di Burraco

inbound5406284372464634668Si è concluso al Paladean Martin di Montesilvano il Campionato Nazionale di Burraco organizzato dalla Federazione Italiana Burraco (FIBUR), un evento che ha visto sfidarsi alcune delle squadre più forti del panorama nazionale. Dopo tre intense giornate di gioco, svoltesi il 31 ottobre, 1 e 2 novembre, la vittoria è andata alla squadra rappresentante l'Abruzzo, capitanata dal barcellonese Francesco Iannello e composta dalle abilissime giocatrici Silvia Cameli, Giulia Brusciotti e Anna Cardinale.

La squadra Cameli ha dominato la , distinguendosi per strategia e coordinazione che hanno permesso loro di ottenere ben 202 punti, un punteggio che li ha portati a distanziare di 21 punti la seconda classificata. La squadra al secondo posto, denominata “Nampli,” rappresentava la regione Marche e ha cercato fino all'ultimo di tenere testa ai campioni, senza però riuscire a colmare il gap di punti.

Questo successo consolida ulteriormente la posizione di Francesco Iannello e della sua squadra come figure di spicco nel mondo del Burraco italiano, con una vittoria che porta orgoglio alla regione Sicilia. Il torneo è stato un grande successo di partecipazione e di pubblico, confermando Montesilvano come uno dei luoghi preferiti per il Burraco di alto livello in .

 

Carmelo Amato

Il giornalismo è la sua ragione di vita. Indistruttibile, infaticabile, instancabile, riesce a essere sul posto “prima ancora che il fatto succeda”. Dalla cronaca nera allo sport nulla gli sfugge. È l’incubo degli amministratori comunali, che se lo sognano anche di notte e temono i suoi video e i suoi articoli nei quali denuncia disservizi e inefficienze e dà voce alle esigenze dei suoi concittadini.