Commissioni, ancora nessuna presidenza per gli accorintiani
E anche questo giro si è concluso senza che a uno dei quattro consiglieri di Cambiamo Messina dal basso arrivasse una presidenza.
Stamane si è riunita la III Commissione consiliare e ha eletto presidente Nora Scuderi (Il Megafono – lista Crocetta). Vice presidente vicario Carlo Cantali (Felice per Messina) e vice presidente Ivana Risitano (Cambiamo Messina dal basso – Renato Sindaco).
La III Commissione si occuperà di pubblica istruzione, legalità e pari opportunità, agricoltura, artigianato, commercio, Suap, attività promozionale, prodotti ittici secondo i principi di ecosostenibilità, programmazione fiere, mercati, GAS (gruppi acquisto solidale) e DES (distretti di economia solidale).
Subito dopo si è riunita anche la IV Commissione, che ha assegnato la presidenza a Pietro Iannello (Partito Democratico). Vice presidente vicario Santi Sorrenti (Democratici Riformisti) e vice presidente Nina Lo Presti (Cambiamo Messina dal basso – Renato Sindaco).
La IV Commissione curerà urbanistica e risanamento. Domani mattina si riuniranno la V e la VI Commissione e giovedì la VII e l'VIII per l'elezione degli altri presidenti e dei loro vice.