Guida sotto l’effetto della droga, arrestato ventenne di Milano

posto blocco carabinieri notteViolenza, resistenza a Pubblico Ufficiale, lesione personale e guida sotto l'effetto di sostanze stupefacenti. Con queste accuse questa notte è finito in manette il milanese Emanuele Fausto Errante, 20 anni, incensurato.

Durante un servizio di controllo sulla strada dei carabinieri della Stazione di verso le 2.30 della notte scorsa il ragazzo, alla guida di una Porche 911, non si è fermato all'alt intimato dai militari dell'Arma nei pressi della contrada Cicero.

Alla vista dei carabinieri Errante ha accelerato e si è dato alla fuga, riuscendo a far perdere momentaneamente le proprie tracce.

E quando pensava di averla fatta franca i carabinieri lo hanno rintracciato in un locale di di Gioiosa Marea dove il giovane, dopo aver cercato ancora una volta di forzare l'alt ha iniziato una manovra di retromarcia per 500 metri, danneggiando 13 auto parcheggiate per poi finire la propria corsa contro un altro mezzo.

Non contento, quando i carabinieri gli hanno chiesto di scendere, Errante li ha aggrediti e solo  dopo una breve colluttazione i militari sono riusciti a immobilizzarlo.

Dopo averlo identificato e visto lo stato  di alterazione psicofisica del ventenne, i Carabinieri lo hanno portato all'ospedale di Patti, dove è poi risultato positivo ai cannabinoidi.

Al termine delle formalità di rito Errante è stato trattenuto nella camera di sicurezza della Compagnia Carabinieri di Patti, in attesa di essere giudicato oggi con rito direttissimo presso il Tribunale della cittadina tirrenica.


mm

Francesca Duca

Ventinovenne, aspirante giornalista, docente, speaker radiofonica. Dopo una breve parentesi a Chicago, torna a preferire le acque blu dello Stretto a quelle del lago Michigan. In redazione si è aggiudicata il titolo di "Nostra signora degli ultimi" per interviste e approfondimenti su tematiche sociali che riguardano anziani, immigrati, diritti civili e dell'infanzia.Ultimamente si è cimentata in analisi politiche sulle vicende che animano i corridoi di Palazzo Zanca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *