Gli anziani protagonisti della Festa del Dolce a Gioiosa Marea
Grande successo della Festa del Dolce organizzata presso il Centro per anziani di Gioiosa Marea dalla sezione locale dell'Auser e dalla cooperativa Tirrena 96.
A preparare i dolci gli stessi anziani, che hanno trascorso il pomeriggio dividendosi tra il ballo e la degustazione delle specialità preparate.
Presenti all'iniziativa il sindaco di Gioiosa Marea Eduardo Spinella, il vice sindaco Teodoro Lamonica, gli assessori della Giunta comunale e la presidente dell'Auser Franca Sidoti.
L'Auser è un'associazione di volontariato e di promozione sociale per gli anziani, creata nel 1989 per iniziativa della Cgil e del sindacato dei pensionati Spi Cgil. Obiettivo principale è quello di offrire solidarietà agli anziani, troppo spesso emarginati dalla società e abbandonati nella più completa solitudine, spesso aggravata anche dai problemi economici.
Il Centro è stato inaugurato a fine luglio e a gestirlo è la cooperativa Sociale Tirrena 96, che si è aggiudicata la gara bandita dall'amministrazione comunale, in collaborazione con l'associazione Auser “Il volto e i colori della saggezza” di Gioiosa Marea.