#Giarre. La Regola, uno spettacolo teatrale contro l’omofobia
Domenica 25 ottobre alle 19 andrà in scena al Teatro Rex a Giarre La Regola. Lo spettacolo è un'opera inedita che affronta il tema dell'omofobia, attraverso un raffronto fra la storia e la contemporaneità fra ricostruzioni di altre epoche e pillole di ordinaria omofobia, ambientate al giorno d'oggi sullo sfondo di vere e proprie violenze come il pregiudizio e la tolleranza di facciata. Lo spettacolo è stato presentato nel Salone degli Specchi del Municipio di Giarre si parlerà con l'attrice
L'iniziativa è stata presentata in Municipio alla presenza del sindaco Roberto Bonaccorsi, dell'assessore alle Pari Opportunità Piera Bonaccorsi, del presidente del Comitato esecutivo per le celebrazioni del Bicentenario di Giarre, già presidente nazionale Arcigay, Paolo Patanè, del consigliere nazionale Arcigay, Giovanni Caloggero, e del presidente di Arcigay catania, Dario De Felice. Durante la conferenza, è stato presentato inoltre un progetto educativo sui temi in oggetto che toccherà le scuole giarresi.
L'attrice Maria Rita Leotta ha infine sottolineato gli aspetti della trama dell'opera La Regola che più mettono in risalto la durezza delle violenze, anche soltanto psicologiche, che le persone discriminate poiché diverse si trovano spesso a dover subire in diversi contesti sociali.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su WhatsApp (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Telegram (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per stampare (Si apre in una nuova finestra)