#Gela. Produceva e vendeva CD e DVD pirata, multa da due milioni di euro

Guardia di Finanza Caltanissetta (1) Maxi sequestro di  CD e DVD a Gela, la Guardia di Finanza, grazie all'attività costante di controllo del territorio,  ha individuato un centro di riproduzione e commercio di film ed album musicali pirata.

In particolare, le indagini svolte dagli uomini della Compagnia di Gela sono sfociate, il 26 ottobre 2015, nella perquisizione di un esercizio commerciale e, successivamente, dell'abitazione del titolare 47enne.

Nel corso delle perquisizioni sono stati posti sotto sequestro undicimila tra CD e DVD di film e album musicali di recente uscita, otto hard disk, due tablet, due pc, un totem plurimasterizzatore e 800 euro in contanti.

L'attività si è conclusa con la denuncia a piede libero di un soggetto cui è stata comminata una sanzione di circa due milioni di euro.

Guardia di Finanza Caltanissetta (2)Il titolare dell'esercizio commerciale perquisito è stato denunciato a piede libero alla locale Procura della Repubblica e gli è stata comminata una sanzione di circa 2 milioni di euro.

Antonio Maimone

Laureato in giornalismo all'Università di Messina. Ha sempre avuto la passione per il calcio e per lo sport in generale. Ha collaborato con diverse redazioni sportive e per Sicilians vi porterà all'interno di tutte le realtà sportive locali e regionali, facendo ogni tanto qualche passaggio in cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *