#Gela. La vertenza ENI in Commissione Attività Produttive all’ARS

Blocco degli operai ENI
Blocco degli operai ENI

Approda all'ARS la vertenza ENI. Domani alle 14, nella Sala Rossa del Palazzo dei Normanni a Palermo, la Commissione Attività produttive dell' Regionale Siciliana si riunirà in merito all'attuazione del Protocollo di intesa per l'area di .

“Abbiamo convocato questo incontro alla presenza, fra gli altri, del presidente della Regione Sicilia e dei responsabili nazionali ENI -dichiara Giuseppe Laccoto, presidente della Commissione– per fare chiarezza sul futuro dello stabilimento e dell'indotto. Un intero territorio e migliaia di lavoratori hanno bisogno di conoscere i motivi che hanno portato a questa situazione e le possibili soluzioni. Ci aspettiamo che in Commissione si possa creare un clima positivo e costruttivo fra tutte le parti coinvolte”.

Alla riunione della Commissione Attività produttive parteciperanno il presidente della Regione Rosario Crocetta, il responsabile relazioni Enti locali e Istituzioni ENI Francesco Manna, il sindaco di Gela Domenico Messinese, l' alle Attività produttive Mariella Lo Bello, l'assessore regionale al Territorio e Ambiente Maurizio Croce, l'assessore regionale all'Energia Vania Contrafatto e l'assessore regionale al Lavoro Gianluca Miccichè. Parteciperanno inoltre i rappresentanti delle associazioni sindacali ed i sindaci del territorio.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *