#Gela. La vertenza ENI in Commissione Attività Produttive all’ARS

Blocco degli operai ENI
Blocco degli operai ENI

Approda all'ARS la vertenza ENI. Domani alle 14, nella Sala Rossa del Palazzo dei Normanni a Palermo, la Commissione Attività produttive dell'Assemblea Regionale Siciliana si riunirà in merito all'attuazione del Protocollo di intesa per l'area di Gela.

“Abbiamo convocato questo incontro alla presenza, fra gli altri, del presidente della Regione Sicilia e dei responsabili nazionali ENI -dichiara Giuseppe Laccoto, presidente della Commissione– per fare chiarezza sul futuro dello stabilimento e dell'indotto. Un intero territorio e migliaia di hanno bisogno di conoscere i motivi che hanno portato a questa situazione e le possibili soluzioni. Ci aspettiamo che in Commissione si possa creare un clima positivo e costruttivo fra tutte le parti coinvolte”.

Alla riunione della Commissione Attività produttive parteciperanno il presidente della Regione Rosario Crocetta, il responsabile relazioni Enti e Istituzioni ENI Francesco Manna, il sindaco di Gela Domenico Messinese, l'assessore regionale alle Attività produttive Mariella Lo Bello, l'assessore regionale al Territorio e Ambiente Maurizio Croce, l'assessore regionale all'Energia Vania Contrafatto e l'assessore regionale al Lavoro Gianluca Miccichè. Parteciperanno inoltre i rappresentanti delle associazioni sindacali ed i sindaci del territorio.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *