Furto di rame, due rumeni denunciati per ricettazione
A lanciare l'allarme una segnalazione al 113. Ieri mattina gli agenti della Polizia Stradale hanno trovato un notevole quantitativo di cavi di rame in un'auto sull'autostrada A20 Messina-Palermo, tra gli svincoli di milazzo e Barcellona Pozzo di Gotto.
Giunti sul luogo segnalato, i poliziotti hanno notato il mezzo e due individui che non appena li hanno visti sono fuggiti, dopo essersi liberati delle chiavi del veicolo, lanciate sotto la corsi dell'autostrada.
Raggiunti dopo breve inseguimento, sono stati identificati in M. C., 25 anni, e V.B.C., 33 anni, rumena. Dopo aver recuperato le chiavi e controllato il mezzo, gli agenti hanno trovato dei cavi in rame per il cui possesso i due rumeni non hanno fornito alcuna giustificazione.
Sono stati quindi denunciati a piede libero per il reato di ricettazione, mentre sono in corso accertamenti per risalire alla provenienza del rame recuperato.