Furto di bovini, arrestato sessantunenne
Con l'accusa di furto aggravato i Carabinieri della Compagnia di Messina Sud e i militari del Nucleo Radiomobile di Messina hanno arrestato Vincenzo Politanò, 61enne calabrese.
Durante un servizio di controllo, l'uomo è stato fermato mentre guidava un autocarro che trasportava otto bovini, regolarmente dotati di contrassegno di identificazione.
Dopo l'identificazione dell'uomo, che è nato a Polistena in provincia di Reggio Calabria nel 1951 ed è già noto alle Forze dell'Ordine, i carabinieri hanno controllato i documenti degli animali, che sono risultati essere di proprietà di un allevatore della provincia di Siracusa. Contattato, quest'ultimo ha dichiarato che i bovini gli erano stati rubati la notte precedente.
Vista la flagranza di reato, per Politanò sono scattate le manette, mentre gli 8 capi di bestiame, dopo le verifiche sanitarie effettuate con l'ausilio del personale della sezione veterinaria dell'ASL di Messina, sono stati restituiti al legittimo proprietario.
Dopo le formalità di rito, l'uomo è stato condotto presso il Tribunale di Messina, dove il giudice, al termine dell'udienza tenutasi con rito direttissimo, ha disposto che Politanò fosse messo agli arresti domiciliari.