Francantonio Genovese pronto a querelare l’Espresso
“L'articolo pubblicato sul numero odierno del settimanale l'Espresso, dal titolo “Onorevole che strani affari”, con la pretesa di indagare su attività imprenditoriali riconducibili alla mia persona, è intriso di palesi falsità e macroscopiche inesattezze”.
Così il parlamentare PD Francantonio Genovese dopo le anticipazioni sull'articolo scritto da Lirio Abate sul settimanale del Gruppo Espresso-Repubblica in edicola domani nel quale il giornalista siciliano esamina attività imprenitoriali e politiche del deputato messinese.
“L'unica certezza che si può trarre dalla lettura di quell'articolo -aggiunge ancora Genovese- è quella di una totale distorsione della realtà e di una evidente strumentalizzazione dei fatti, di cui si offre una ricostruzione che nulla ha a che vedere con il diritto di informazione e, prima ancora, con la verità.
Alla luce di ciò, ho dato mandato ai miei legali di avviare ogni più opportuna azione giudiziaria, nei confronti del settimanale l'Espresso e degli autori dell'articolo, a tutela della mia immagine personale, di uomo politico e di imprenditore”.