Resta sempre aggiornato e seguici sui social, clicca "Mi Piace"

Fondazione Piccolo di Calanovella, il mito di Lighea rivive con Mauro Failla e Luisa Grasso

Letto 618 volte

MESSINA. Al dondolio leggero della barca…. è il titolo della lettura teatrale de La sirena (Lighea) di Giuseppe Tomasi di Lampedusa con Mauro Failla e Luisa Grasso, in programma giovedì 22 agosto alle 21 a Villa Piccolo a Capo d’Orlando. Biglietto unico 6 euro. Il surreale racconto del vecchio professor La Ciura, che da giovane visse l’amore con una sirena, sarà fatto rivivere dalla voce dell’attore messinese Mauro Failla e dalla musica del violino di Luisa Grasso, dal classico all’elettrico. Introducono Eliade Maria Grasso e Fulvia Toscano.

Luisa Grasso e Mauro Failla

Lo spettacolo è organizzato dall’associazione culturale musicale Parthenia in collaborazione con la Fondazione Famiglia Piccolo di Calanovella, in occasione del ciclo “Le Porte del Sacro”, inserito nell’edizione 2019 della rassegna “Ingressi di Paesaggi”.

Per l’occasione alle 19,30, sempre a Villa Piccolo, sarà inaugurata la mostra “Lighea. Il mito, la sirena” di Alessandro La Motta. Interverranno, con l’artista Marinella Fiume, Mariada Pansera e Fulvia Toscano. L’ingresso alla mostra è libero.