Filicudi, altro cadavere recuperato in mare al largo delle Eolie

Messina Guardia Costiera SiciliansFILICUDI – Un altro cadavere è stato recuperato in mare al largo delle Isole Eolie, esattamente tra Filicudi e Salina. L'allarme è stato dato da un diportista che ha notato il corpo e lo ha prontamente segnalato alla Guardia Costiera.

Le autorità sono intervenute rapidamente sul posto, avviando le operazioni di recupero e identificazione del cadavere. Al momento, non sono ancora note le generalità della vittima né le cause del decesso. Le sono in corso per chiarire le circostanze dell'accaduto e determinare se ci siano elementi di rilevanza penale.

Questo tragico ritrovamento si aggiunge a una serie di episodi simili avvenuti recentemente nelle acque delle Eolie, sollevando preoccupazioni sulla sicurezza e sulle possibili cause dietro questi eventi.

Le autorità e la Guardia Costiera stanno intensificando le operazioni di pattugliamento e monitoraggio per prevenire ulteriori incidenti e garantire la sicurezza dei naviganti e dei turisti che frequentano queste acque.

Carmelo Amato

Il giornalismo è la sua ragione di vita. Indistruttibile, infaticabile, instancabile, riesce a essere sul posto “prima ancora che il fatto succeda”. Dalla cronaca nera allo sport nulla gli sfugge. È l’incubo degli amministratori comunali, che se lo sognano anche di notte e temono i suoi video e i suoi articoli nei quali denuncia disservizi e inefficienze e dà voce alle esigenze dei suoi concittadini.