Fermata alla guida di un’auto rubata a Merì: arrestata una 34enne

I controlli a Milazzo
I controlli a Milazzo

Una donna di 34 anni è stata arrestata dai Carabinieri della di Milazzo con l'accusa di furto aggravato di autovettura, dopo essere stata bloccata alla guida dell'auto rubata mentre transitava sulla statale 113 nel territorio del Comune di San Pier Niceto.

L'episodio si è verificato nel pomeriggio di qualche giorno fa, quando una pattuglia dei Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Milazzo, impegnata in un servizio di controllo del territorio, ha individuato l'auto rubata poco prima segnalata dalla Centrale Operativa. La vettura, guidata dalla donna, è stata fermata dai militari che, attraverso verifiche immediate, hanno confermato che si trattava dell'auto rubata nel vicino Comune di Merì (ME).

Dopo essere stata identificata, la 34enne è stata condotta in caserma dove è stata formalizzata la sua detenzione. Inoltre, la donna è stata denunciata per il porto illegale di un coltello di genere vietato, trovato in suo possesso e successivamente sequestrato dai Carabinieri.

L'autovettura è stata restituita al legittimo proprietario e, dopo le procedure di rito, la donna è stata posta agli arresti domiciliari in attesa del giudizio con rito direttissimo su disposizione dell'Autorità Giudiziaria.

Questa operazione dimostra l'importante lavoro svolto dai Carabinieri nel contrasto ai reati contro il patrimonio e nella tutela della pubblica sul territorio.

 

Carmelo Amato

Il giornalismo è la sua ragione di vita. Indistruttibile, infaticabile, instancabile, riesce a essere sul posto “prima ancora che il fatto succeda”. Dalla cronaca nera allo sport nulla gli sfugge. È l’incubo degli amministratori comunali, che se lo sognano anche di notte e temono i suoi video e i suoi articoli nei quali denuncia disservizi e inefficienze e dà voce alle esigenze dei suoi concittadini.