Falcone, l’Ingegnere Carmelo Paratore sarà il candidato sindaco
A poco più di due mesi dalle elezioni comunali, il paese di falcone rimane avvolto da una nebbia di incertezza politica. Dopo le anticipazioni sui possibili candidati sindaci, le dinamiche politiche si sono ribaltate completamente, e al momento l'unica proposta pronta a prendere il volo è quella che sostiene la candidatura del Sindaco Carmelo Paratore.
Questo progetto ambisce a riprendere il filo interrotto nel 2021; infatti, durante i suoi cinque anni di mandato (dal 2016 al 2021), l'Ingegnere Paratore ha guidato Falcone verso vette di sviluppo senza precedenti. Durante il suo mandato, il paese ha ottenuto posizioni di rilievo nelle graduatorie dei maggiori progetti di sviluppo del territorio, finanziando iniziative che hanno spaziato dall'infrastruttura alla sostenibilità ambientale.
Nel 2021, al termine del suo mandato, il Dott. Andrea Paratore, fratello dell'Ingegnere, si è candidato a sindaco per continuare il lavoro iniziato dalla precedente amministrazione. Tuttavia, ha perso le elezioni per soli 35 voti, cedendo il passo al Sindaco Antonino Genovese. Quest'ultimo ha governato per due anni, finendo per essere sfiduciato. Attualmente, il paese è commissariato e sull'orlo del dissesto finanziario, con pochi che sembrano disposti a assumersi la responsabilità di governare.
La squadra dell'Ingegnere Paratore si presenta come un'alternativa solida e determinata a risollevare le sorti di Falcone. Rinforzata da nuovi ingressi, come la Dott.ssa Valentina Certo, ex assessore e Vice sindaco dell'amministrazione Genovese, che ha votato a favore della sfiducia, la squadra sembra pronta a mettersi al lavoro. Anche il consigliere uscente, Dott. Antonio Donato, ha confermato la sua fiducia nell'Ingegnere Paratore.
Sebbene i dettagli completi della squadra debbano ancora emergere, sembra che il gruppo abbia già delineato un programma concreto per affrontare la difficile situazione economica e finanziaria del paese. Guardando al futuro con fiducia, si propone di utilizzare le competenze giuste per cogliere tutte le opportunità di sviluppo disponibili, garantendo così una nuova era di prosperità per Falcone.