Entro domani le offerte per il servizio di tesoreria comunale
Scadrà domani prossimo il termine per la presentazione delle offerte per l'affidamento del servizio di tesoreria comunale per quattro anni.
Lo schema di convenzione, il bando di gara, il disciplinare contenente le norme integrative del bando relative alle modalità di partecipazione alla gara, alle modalità di compilazione e alla presentazione dell'offerta, ai documenti da presentare a corredo della stessa e alle procedure di aggiudicazione dell'appalto sono visionabili presso l'Area Coordinamento Economico e Finanziaria nei giorni lavorativi dalle 10 alle 13 o sul sito internet del Comune www.comune.messina.it .
La gara è riservata agli istituti di credito operanti nel territorio comunale e il servizio sarà svolto in conformità alla legge, allo statuto e ai regolamenti dell'Ente, nonché ai patti stabiliti nella convenzione.
Il servizio sarà effettuato nei locali dati in uso gratuito dal Comune – a carico del quale restano tutti gli oneri relativi alle spese di manutenzione straordinaria – presso la sede municipale di Palazzo Zanca e con la possibilità per l'istituto di credito di utilizzare gli stessi anche per istituire sportelli con operatività di agenzia. A carico del tesoriere sono, invece, le spese di trasferimento per gli impianti, le attrezzature, il mantenimento e il funzionamento dei locali.
All'assolvimento del servizio il tesoriere provvederà destinando almeno quattro unità lavorative da adibire ai servizi nei due sportelli, con orario di svolgimento coincidente con il normale orario delle agenzie bancarie. L'appalto sarà aggiudicato mediante procedura aperta, con il criterio dell'offerta economicamente più vantaggiosa. Le offerte dovranno pervenire entro le 9 di martedì 11 febbraio all'Area Coordinamento Economico e Finanziaria. La data della prima seduta pubblica sarà comunicata a tutti i partecipanti dopo la nomina della commissione giudicatrice e si svolgerà negli uffici dell'Area finanziaria di Palazzo Zanca.