#Enna. Unimpresa a sostegno delle aziende del territorio
Unimpresa costituisce il sistema di rappresentanza delle micro, piccole e medie imprese. L'associazione ha una sede interprovinciale comprendente Enna e Caltanissetta.
Maria Greco, deputato del partito democratico, ha incontrato recentemente i vertici provinciali di Unimpresa Salvatore Puglisi e Maria Concetta Cammarata.
“Un'Associazione – ha detto Puglisi – che ha come funzione primaria quella di interpretare, affiancare e sostenere le micro, piccole e medie imprese che rappresentano l'asse portante dell'economia del Paese, abbattendo le tradizionali e ormai anacronistiche barriere associative fra primario, secondario e terziario”.
Unimpresa – Unione nazionale di Imprese, nata nel 2003, è presente in Italia con 16 Federazioni Regionali, 63 associazioni territoriali, 330 strutture territoriali, 1250 collaboratori e 15 Federazioni Nazionali di categoria; all'Estero ha rappresentanze negli Stati Uniti d'America, Brasile, Cina, Emirati Arabi Uniti, India.
L'associazione ha sottoscritto accordi integrativi territoriali ed aziendali, nonché avviato e concluso importanti trattative sindacai con le organizzazioni dei lavoratori dipendenti.
“Nel quadro della strategia comunitaria e nazionale Unimpresa è orientata allo sviluppo della formazione, della informazione ed alla creazione di un nuovo sistema finalizzato al rinnovamento delle politiche educative per perseguire gli obiettivi di una maggiore competitività delle imprese” – ha detto la presidente regionale Cammarata.
“In un momento di particolare crisi mi auguro che la vostra associazione possa promuovere valide iniziative volte a sostenere l' impresa, oggi occorre stare vicini alle imprese proponendo tutti gli strumenti e le opportunità finanziarie volti a promuovere occasioni di crescita e sviluppo” – ha augurato Greco.