#Enna. Tutto pronto per la terza edizione di AgiraCavalli
Domenica prossima presso il largo Fiera, sotto la Villa comunale, si svolgerà la terza edizione di AgiraCavalli. La manifestazione è organizzata dall'associazione Un Cavallo per Amico presieduta da Filippo Manuele in collaborazione con il comune di Agira.
“La manifestazione ogni anno si arricchisce di nuove iniziative – ha detto il vice presidente dell'associazione Gaetano Landro – quest'anno l'evento prevede attività sportive e momenti ricreativi nello specifico nella mattinata del 30 si svolgerà una rassegna morfologica nel pomeriggio la gimkana, la giornata terminerà con uno spettacolo equestre denominato i siciliani una rappresentazione curata e diretta da Francesco Coppa, mi auguro – conclude Landro – nella partecipazione di numerosi amanti dell'ippica ma anche semplici cittadini desiderosi di avvicinarsi e apprezzare le nostre iniziative”.
AgiraCavalli, realizzata grazie al contributo del Comune, è stata promossa anche con il contributo di alcuni sponsor tra i quali anche il Sicilia Outlet Village.
“Ringrazio quanti collaboreranno per la riuscita della manifestazione, la nostra associazione – ha detto il presidente Manuele – associa numerosi cittadini di tutte le età che amano l'equitazione e l'ambiente, in programma abbiamo numerose iniziative volte a promuovere la passione sportiva per uno degli sport più antichi dell'umanità”.
L' associazione Un Cavallo per Amico, costituita circa tre anni fa, conta numerosi associati e simpatizzanti non ha scopi di lucro, sorge per aggregazione spontanea di coloro che praticano, promuovono e propugnano l'attività di equitazione e di tutte le attività ad essa connesse.
L'associazione ha promosso negli ultimi anni numerosi eventi che hanno richiamato numerosi turisti e appassionati dell'equitazione.