Resta sempre aggiornato e seguici sui social, clicca "Mi Piace"

#Enna. Truffa alle assicurazioni dalla Sicilia all’Emilia Romagna

Letto 125 volte

MotorizzazioneUno strano episodio di furto presso la Motorizzazione di Enna, a maggio scorso, quando erano stati rubati  ben 14 mila libretti di circolazione delle auto.

A ottobre, 2 mila dei libretti spariti erano stati recuperati dai carabinieri della compagnia di Marcianise, nel Casertano.

Tre campani erano in possesso, all’interno della macchina, di due plichi con 100 certificati di proprietà in bianco. Adesso la Polizia stradale di Cassino, in provincia di Frosinone, ha trovato numerose polizze assicurative e alcune carte di circolazione con apposti tagliandi di trasferimento di proprietà falsi.

La truffa riguarderebbe certificati di residenza falsi in zone dove il premio delle assicurazioni costa di meno, come l’Emilia Romagna (per stipulare contratti a basso costo ad automobilisti che in realtà risiedevano in altri posti) e falsi incidenti stradali per ottenere risarcimenti.

 

Giuseppe Marino

Laureato in Giornalismo all'Università degli studi di Messina. Si occupa a tutto campo della sezione sportiva di Sicilians, con un occhio di riguardo verso il calcio nostrano. Vi racconterà di tutto e di più sull'ACR Messina e sul panorama sportivo regionale.