#Enna. Sicilianinsta, l’evento Instagram che racconta la Settimana Santa

Enna_Instagram (1)Per quattro giorni, dal 3 al 6 aprile, affermati instagramers da tutta Italia si sono ritrovati ad Enna per fotografarne i luoghi ma, soprattutto, le tradizioni più suggestive.

Sono stati raccolti più di 4 mila e 500 scatti pubblicati su Instagram e più di 10 mila scatti in camera ed è stata messa online la più grande galleria dedicata ad Enna ed ai suoi riti della Settimana Santa.

L'evento è stato organizzato da 4 instagramers della città di Enna, Marco Severino, Luigi Restivo, Raffaele Ferrazzano e Mario Milano attivi nella della community Instagram Italia, con il patrocinio del Comune e il collegio dei rettori delle Confraternite di Enna.

“Un vero successo – affermano gli organizzatori – ottenuto grazie al contributo di tutti coloro che hanno utilizzato gli hashtag #‎Sicilianinsta #‎Enna365 e #‎SettimanaSantaEnna, che ovviamente resteranno attivi”.

Enna_Instagram (2)Da non sottovalutare i circa 11 mila commenti alle foto pubblicate lasciati da persone incuriosite dai rituali della ennese. La decisione di organizzare ‪‎Sicilianinsta ad Enna parte dalla precisa volontà di questi giovani siciliani di individuare proprio nell'entroterra siculo il luogo preposto all'accoglienza.

“Un incredibile esempio di azione di marketing territoriale, – continua Marco Severino – praticamente realizzato a costo zero, che ha permesso di promuovere la Settimana Santa di Enna ed il suo territorio a decide di migliaia di persone. Ancora un grazie al Comune di Enna, al Collegio dei Rettori delle Confraternite e a Peppe Vessicchio che ci ha ispirato con le sue parole”.

Antonio Maimone

Laureato in giornalismo all'Università di Messina. Ha sempre avuto la passione per il calcio e per lo sport in generale. Ha collaborato con diverse redazioni sportive e per Sicilians vi porterà all'interno di tutte le realtà sportive locali e regionali, facendo ogni tanto qualche passaggio in cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *