#Enna. Grazie alla Prefettura scatta un piano antibullismo

BullismoSu iniziativa del prefetto di Enna Fernando Guida è stata attivata una speciale linea telefonica presso la centrale operativa della Questura, alla quale i cittadini potranno rivolgersi per segnalare episodi di spaccio e di bullismo.

Il numero è il 43002. Ogni segnalazione sarà gratuita e anonima. Consentirà a tutti, studenti, minorenni, genitori e insegnanti, di inviare un messaggio sms per allertare le forze dell'ordine su situazioni di disagio, d'emergenza o di crimine.

Per inviare un messaggio dalla stessa provincia basterà scrivere “EN” e poi il testo. Da tempo investigatori, tutori dell'ordine ed educatori hanno attenzionato a Enna l'aumento di fenomeni pericolosi tra i giovani.

Si sono svolte diverse riunioni del Comitato per l'ordine e la in città. Il prefetto Guida ha preannunciato una successiva conferenza stampa per fare un bilancio sull'attivazione del nuovo servizio.

Giuseppe Marino

Laureato in Giornalismo all'Università degli studi di Messina. Si occupa a tutto campo della sezione sportiva di Sicilians, con un occhio di riguardo verso il calcio nostrano. Vi racconterà di tutto e di più sull'ACR Messina e sul panorama sportivo regionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *