#Enna. Comitato spontaneo: “No alla chiusura della Prefettura”

La Prefettura di Enna
La Prefettura di Enna

Il Comitato Pro Enna dice no alla soppressione della Prefettura. E per venerdì ha organizzato un sit-in di protesta nella piazza del Palazzo del Governo, riservandosi anche altre iniziative come la restituzione dei certificati elettorali.

Il Comitato invita tutta la cittadinanza a partecipare, ma soprattutto le forze politiche e la deputazione nazionale e regionale.

Numerose le associazioni che hanno già aderito: Accademia Pergusea, Lions, Fidapa, Rotary, Soroptist, Inner Wheel, Casa d'Europa, Il Campanile, Avis Comunale, Kiwanis e Comitato Unesco, “Dante Alighieri”, il Comitato dei Cittadini, Fai, Consorzio Agriturismo Enna, Federalberghi, Sicilia Antica.

Tutte ritengono che la decisione del governo nazionale  sia “insostenibile” perché  priverebbe “il territorio del più importante presidio di legalità, vanificando gli sforzi fatti dalle forze dell'ordine per garantire all'Ennese un primato invidiabile in termini di sicurezza, concetto fortemente legato a quello dello sviluppo economico e sociale”.

Giuseppe Marino

Laureato in Giornalismo all'Università degli studi di Messina. Si occupa a tutto campo della sezione sportiva di Sicilians, con un occhio di riguardo verso il calcio nostrano. Vi racconterà di tutto e di più sull'ACR Messina e sul panorama sportivo regionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *