Resta sempre aggiornato e seguici sui social, clicca "Mi Piace"

Elezioni 2014, Germanà pronto alla volata per l’Europa

Letto 980 volte

 

L’onorevole Nino Germanà si lancia verso le Elezioni Europee 2014, presentando in conferenza stampa la propria candidatura. Ad affiancarlo il deputato nazionale Enzo Garofalo e il senatore Bruno Mancuso, decisi a sostenere il candidato di NCD ma soprattutto a rilanciare il ruolo di Messina in Europa. Germanà ha fin da subito ringraziato Angelino Alfano, leader di NCD, che ha proposto allo stesso la candidatura. “Alfano ha dimostrato ancora una volta di tenere alla nostra città. Non a caso, l’hashtag che ci seguirà nella campagna elettorale sarà #scegliME. Messina sarà pilastro fondamentale nel ponte fra Palermo e Bruxelles”. Il trio Germanà, Garofalo, Mancuso spinge l’acceleratore sulla sinergia tra il lavoro parlamentare a livello nazionale e regionale e sulla prossima sfida europea, sottolineando l’importanza del lavoro di squadra, definendo questa una candidatura “di servizio”.

Diverse le problematiche affrontate durante la conferenza stampa. Dalla necessità di rafforzare i rapporti con l’Europa all’importanza di disposizioni comunitarie condivise, a partire dalle questioni legate all’immigrazione. “Siamo campioni di accoglienza- ha dichiarato Germanà- ma non possiamo essere lasciati soli a fronteggiare le difficoltà, noi che, come Sicilia, siamo la porta dell’Europa”.

Il neo candidato ci tiene a precisare che non lascerà il seggio all’Assemblea Regionale, ottenuto nel 2012 quando le ultime elezioni in Sicilia avevano lasciato a bocca asciutta l’ex sindaco Giuseppe Buzzanca. Il gruppo messinese di NCD rilancia così “una politica territoriale, che da un lato si farà forte dei voti dei cittadini, dall’altro della fiducia del centrodestra nazionale ben presente sugli scanni della nostra democrazia rappresentativa”.