Eletto il nuovo direttivo Arcigay, Duca confermato presidente
Rosario Duca confermato alla presidenza del circolo Arcigay di Messina.
Accanto a lui nel prossimo triennio Giuseppe Camarda (segretario), Tonino Cafeo (addetto stampa), l'avvocato Lamberto La Rosa (Sportello legale), Giada Galletta (rapporti con la politica locale) coadiuvata da Elvin Buda, Tindara Druenti (rapporti con le istituzioni della zona jonica), il virologo Giuseppe Cannuni (responsabile sanità), Manuele Mento (sostegno al coming out), Barbara Di Carlo (responsabile donne). Confermato anche il Collegio dei revisori dei conti, composto da Crispino Maggio, Roberto Iraci e Ketty Bertuccelli.
L'assemblea si è tenuta alla Casa Rossa di Messina. A presiedere i lavori Giuseppe Sciacca, con Simona Di Pasquale (segretario) e la Commissione Verifica Poteri composta da Mario Colosi e Salvatore Neri.
“Adesso che è finita la maratona dell'approvazione del Piano di Riequilibrio ci aspettiamo che il Consiglio comunale torni a discutere della proposta di delibera per l'istituzione del Registro delle Unioni Civili presentata dal sindaco renato accorinti -dichiara Rosario Duca. L'ultima volta è stata bloccata da cavilli burocratici assolutamente superabili ma ora non ci sono più scuse e dalla settimana prossima ricominceremo a fare pressione sull'Aula”.