Disservizi FS, l’assessore Bartolotta richiama all’ordine Trenitalia

Vagoni insufficienti sulla dorsale ferroviaria tirrenica e l'assessore regionale alle Infrastrutture Nino Bartolotta è intervenuto pretende interventi immediati dalla Direzione Regionale di Trenitalia.
La richiesta è scattata dopo gli ultimi disservizi verificatisi nei giorni scorsi nella tratta Sant'Agata Militello-Messina proprio a causa dello scarso numero di vagoni messi a disposizione dei viaggiatori nelle ore di punta.
Il Direttore regionale di Trenitalia Franco Costantino si è impegnato ad aumentare il numero di vetture ferroviarie già da questa settimana.
“E visto che il governo nazionale sembra volere trasferire alla Regione Sicilia risorse insufficienti a garantire qualità e quantità al trasporto ferroviario dell'Isola -spiega Bartolotta- incontrerò il neo ministro alle Infrastrutture Maurizio Lupi e l'amministratore delegato di Trenitalia Mauro Moretti per discutere del Contratto di Servizio.
Ho in programma un calendario di incontri nei territori interessati dalle maggiori criticità e intendo un confronto costruttivo con i rappresentanti dei sindacati, dei comitati viaggiatori e con i vertici di Trenitalia”.